domenica 12 giugno 2016

Toast di melanzane in carrozza!!!!


Stuzzichino, antipasto, piatto unico?
Fate un po' come vi pare, io ci ho messo accanto una semplice insalata di pomodorini e mi sono sollazzata!

Velocissimamente perchè mi aspetta da fare manovalanza oggi!

Tagliare a fette alte mezzo centimetro delle belle melanzane sode.
Se avete tempo spolverizzate con sale e lasciate sgocciolare per una mezz'ora, quindi asciugatele.
Se non avete tempo procedete saltando questo passaggio, che tanto con le melanzane di oggi non serve ad un gran che!

In una ciotolina amalgamate ricotta, mozzarella sgocciolata dal suo siero, abbondante basilico fresco a striscioline, una manciata di parmigiano, un po' di pepe e, dopo assaggio, eventuale sale.

Stendete su una fetta di melanzana il composto: io ho inserito del prosciutto cotto affumicato, ma secondo il mio modesto parere qui ci stava meglio una bella acciughina sgocciolata.
Chiudete il toast con un'altra fetta di melanzana.

Se possibile porre i toast in freezer per almeno un'oretta.

Ora passate il toast congelato nella farina, poi nell'uovo sbattuto, poi nel pangrattato, quindi friggete in olio bollente.

Ottime anche da "pucciare" in un sughetto sciuè sciuè di pomodoro, cipollina e basilico!!!!
Jamm' mo!




Nessun commento:

Posta un commento